Non è bello prendere le multe dai vigili urbani quando si va al lavoro.
Per cui ho deciso di solidarizzare con quanti prendono le multe quando vanno a lavorare, facendo un post sulle multe.
Anche io ho preso multe per divieto di sosta anni fa quando dovevo recarmi a Torino con l'auto per dare gli esami al Politecnico perché i mezzi pubblici di trasporto scioperavano.
Il brutto è prendere le multe quando uno fa il suo dovere di cittadino andando a lavorare e quando a farti la multa non è il vigile, ma una telecamera. Telecamera montata su un pullman o su un semaforo o ad un incrocio. Già perché conosco persone che si lamentano di prendere multe passando con il rosso al semaforo, da una telecamera nascosta, mentre erano fermi in coda in mezzo all'incrocio ed era scattato il rosso che li ha beccati.
Loro ignari si vedono arrivare la multa dopo mesi e protestano.
Qualcuno, esasperato e rammaricato ha pensato di mettere su dei siti di informazione per capirne qualcosa, dove tra gli obiettivi c'è quello di trovare una assistenza legale specializzata sull'argomento, possibilmente con dei precedenti positivi sul 'T-Red'". Suggerisco a chi ha intenzione di fare questi siti di spiegare cosa è questo "T-Red" e di mettere maggiori informazioni su chi ci sta dietro in modo che chi si collega possa avere un riferimento email o un modulo form per eventuali contatti.
Qui c'è una rassegna di multe che alcune persone hanno preso e che mi hanno dato a titolo informativo e divulgativo.
Diamo il buon esempio e paghiamole le multe, anche quando non ci sembrano giuste.
Notifica giudiziaria della multa a mezzo lettera raccomandata.
Istruzioni per fare ricorso al giudice di pace alle sanzioni delle multe.
Articolo de La Stampa sulle multe.
Verbale multa per scadenza tempo di parcheggio.
Ricevuta del pagamento multa per tempo parcheggio superiore a quello pagato.
Ricevuta del pagamento della sanzione presso i vigili urbani.
Verbale della multa per occupazione abusiva corsia preferenziale dedicata ai bus ai tram e ai taxi ripresa da una telecamera nascosta su di un bus a Torino.
La ricevuta di pagamento della multa per divieto di sosta
La ricevuta del pagamento della sanzione.
Piero
Interessante questo articolo su Repubblica.it di oggi:
La truffa dei semafori truccati "Tangenti per 300 comuni".
Sottotitoli:
E il comandante dei vigili disse: "Si sposa mia figlia, mi servirebbero mille euro".
A fare luce le rivelazioni di un ex dipendente di una ditta americana.
www.repubblica.it/2008/09/sezioni/cronaca/truffa-semafori/truffa-semafori/truffa-semafori.html
antonietta
Secondo il mio modesto parere, le multe relative alle infrazioni del codice della strada devono essere contestate immediatamente al trasgressore senza alcuna giustificazione. Poichè nel nostro ordinamento legislativo non è proibito prestare la macchina ha chi è in possesso dei requisiti, trovo assolutamente ingiusto che le multe pervengano al proprietario del veicolo per questo motivo l'infrazione deve essere contestata immediatamente a chi si trova alla guida del veicolo.
Sabrina Pano
Buongiorno, Le scrivo perchè avrei bisogno di un'informazione. Ieri sera è stata ingiustamente irrogata una multa a mia sorella mentre viaggiava in un autobus dell'ATC di Bologna nel momento in cui si accingeva a fare il biglietto attraverso le macchine poste all'interno dell'abitacolo. Volevo chiederLe (sempre che sia informato su questo tipo di contravvenzioni) se, la procedura per chiedere l'annullamento della multa è la stessa prevista per le infrazioni al codice della strada e, quindi, il ricorso al Giudice di Pace.
Grazie per la risposta che andrà a darmi.
La saluto cordialmente.
Sabrina Pano