Mi chiedo se la televisione digitale terrestre ha un futuro. Secondo me il digitale terrestre è una tecnologia nata morta, perché il presente e il futuro è la banda larga sulla quale ci giochiamo il nostro destino.
Interessante leggere cosa dice Beppe Grillo sul suo sito a proposito della televisione digitale terrestre o DTT. Dice che è uno zombie.
La nostra calsse politica, ma soprattutto gli italiani, non hanno capito che il fututo e il presente è nell' internetworking. Noi italiani invece di investire sulla banda larga sia su cavo, con adsl e hdsl, sia su etere con il WiFi o il WiMAX, andiamo a "buttare via" ingenti risorse su una tecnologia come la televisione digitale terrestre o DTT che non ha futuro, per salvare l'interesse di un solo soggetto.
Finchè corriamo dietro alla televisione e a quello che ci propina e non ci decidiamo ad imparare ad usare un computer collegato ad Internet, resteremo sempre confinati nel nostro orticello casalingo e saremo succubi del media televisivo. Perderemo le grosse occasioni di crescita culturale e di scambio di idee che un mezzo come l'internetworking offre.
Comments