Da Google video, il discorso di Silvio Berlusconi al parlamento europeo di alcuni anni fa.
Va bene il sole, le spiagge, i siti archeologici, i monumenti, il turismo, ecc. ecc. però, qui c'è da risolvere un conflitto di interessi dove chi detiene il controllo dell'informazione è anche Presidente del Consiglio e questo non è ammissibile in un paese democratico, dal mio punto di vista.
Perché chi detiene il controllo dell'informazione, può fare il bello e il cattivo tempo a suo vantaggio e a tuo svantaggio, dando spazio e promuovendo ciò che più gli interessa e censurando quello che risulta scomodo e sconveniente per lui.
E' chiaro quindi che io Presidente del consiglio e padrone di grosse aziende, penserò a fare il mio interesse a discapito dell'interesse generale e del tuo in particolare, addolcendoti il boccone amaro che ti farò ingoiare, facendoti vedere tanti programmi demenziali e stupidi in modo da galvanizzare il tuo cervello con tanto calcio, tanti film, tante telenovele, tanti programmi che io ritengo più adatti al modo che tu devi pensare e al modo che io voglio che tu pensi.
In Italia c'è ancora da risolvere il problema di Rete 4. Un problema che è anche di giustizia oltre che di pluralità dell'informazione.
C'è da risolvere la legge elettorale, perché io voglio poter decidere e scegliere liberamente la persona da mandare in parlamento a rappresentarmi e non voglio che a decidere siano le segreterie di partito al mio posto.
Comments