Windows 11, punti di Vista

  • Posted on
  • by
  • in

Windows 11Da alcuni giorni nella schermata di Update di Windows 10 mi compare il messaggio riportato a sinistra, dove Microsoft mi dice che: al momento il mio PC non soddisfa i requisiti minimi di sistema per eseguire Windows 11. E' un mio problema ? Lo chiedo a Microsoft. Io la vedo diversamente e preferisco dire che al momento Windows 11 non soddisfa i requisiti minimi di sistema operativo per girare sul mio PC. E' un problema di Microsoft che, secondo me, non è più in grado di fare sistemi operativi compatibili con PC di alcuni anni fa, come il mio PC, un Intel Core i7-2600K CPU @ 3.40GHz  con 8 GB di RAM. Se Microsoft non sa più fare sistemi operativi compatibili con i processori Intel i7 di alcuni anni fa, secondo me, è meglio che si dedichi all'ippica e non al software, con buona pace di Intel e del suo management.

E' una questione di punti di Vista (ma anche di marketing). Infatti Vista è stato un sistema operativo di Microsoft, durato poco e soppiantato da Windows 7.

Per il resto, a me non interessa scaricare app di Controllo integrità PC per vedere se ci sono operazioni che posso fare nell'app Controllo integrità PC. Non me ne frega un tubo. Non sono io che mi devo adattare alla nuova variante Windows 11, ma è la nuova variante Windows 11 che si deve adattare al mio hardware, pena la sua estinzione. Il ragionamento vale anche per i virus...

Non so se ho reso l'idea.